Loading

Tutto News

Fiorello attacca Charlie Hebdo: “Pezzi di m…”

Vignetta satirica sulla valanga: Fiorello si sfoga su Facebook e il sindaco di Farindola querela il giornale.

Mentre il maltempo non sembra voler dar tregua al Centro Italia e proseguono le ricerche dei dispersi all’hotel Rigopiano, continua a tener banco la vicenda della vignetta choc pubblicata da Charlie Hebdo, in cui si vede la morte cavalcare la valanga con gli sci e si legge “Italia - La neve è arrivata, non ce ne sarà per tutti”. Il sindaco di Farindola, Ilario Lacchetta, è sceso in difesa dei propri conterranei e ha deciso di querelare il giornale.

Il periodico satirico francese, già nel mirino dei media italiani per l’infelice vignetta pubblicata in occasione del terremoto di fine agosto, ha scherzato ancora su tematiche delicate tanto che la stampa nazionale non ha certo fatto attendere una risposta in difesa delle persone terremotate e colpite dal maltempo. Anche lo showman Fiorello non le ha mandate a dire durante la sua quotidiana rassegna stampa sul web: “Anch'io ho la libertà di dirgli 'pezzi di m...' - commenta nel video pubblicato su Facebook - ma non glielo dico perché la mer... potrebbe offendersi. Ho fatto satira anche io".

E intanto crescono le vignette in risposta a quella di Charlie Hebdo, come questa che rende onore al Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico.

foto da Facebook

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.