tutto news
I Lego diventano un nuovo social network!
LegoLife è la nuova app che permette di condividere le creazioni con i mattoncini.
Lego ha creato LegoLife, la nuova nuova applicazione per bambini fino a 13 anni con cui è possibile realizzare dei progetti con i mattoncini e condividerli virtualmente con gli altri iscritti presenti. Inoltre è possibile anche comunicare attraverso immagini ed emoji, novità molto apprezzata dai giovani fan.
Attualmente l’app è già presente in Usa, Gran Bretagna, Germania, Francia e ovviamente in Danimarca, dove la Lego ha sede. A breve si aggiungeranno alla lista di Paesi anche la Spagna e l’Italia.
Il neo social consiste in foto, video e giochi tutti inerenti alle famose costruzioni, dove gli utenti potranno mettersi in contatto tra di loro. I sistemi di sicurezza sono piuttosto restrittivi: non sarà possibile condividere selfie e senza l'autorizzazione di un genitore (al momento dell'iscrizione viene richiesta la mail di un adulto). A quanto sembra inoltre non si potrà tenere un linguaggio scurrile dal momento che ogni sorta di comunicazione, come i commenti alle foto, avverranno solo tramite le simpatiche faccine dei personaggi della Lego.
foto da Twitter