Tutto News
02 Febbraio 2017
Si è spento Muhammadu Bello Masaba detto “Baba” (che è un modo affettuoso per dire papà), l'uomo con più mogli al mondo. L'uomo, nella sua lunga vita, è riuscito a sposare 86 donne e ad avere 170 figli. “Baba” era attaccatissimo a questi legami nonostante la corte di Minna, capoluogo dello stato del Niger, avesse provato ad imporgli di divorziare da 84 delle sue 86 mogli. Il numero massimo di mogli che la religione islamica consente, infatti, sono 4. “Baba” era evidentemente andato oltre e non di poco. Il caso generò scalpore e l'uomo fu accusato di offendere la religione e di contrarre dei matrimoni illegali. Per essersi rifiutato di divorziare dalle mogli che tanto diceva di amare, fu addirittura incarcerato. Durante la sua detenzione, però, tutte le sue 86 mogli e 20 dei suoi 170 figli si sono radunati fuori dal carcere per protestare e chiedere la sua liberazione. Fortunatamente per “Baba” le accuse nei suoi confronti caddero, in virtù della sua età avanzata.
“Baba”, il re dei poligami, era un predicatore dal 2008. Secondo molte fonti l'uomo con più mogli al mondo giustificava così la sua situazione relazionale: “Qualunque uomo, con più di dieci mogli, sarebbe finito per crepare. Io no, riesco a essere un marito e un padre perfetto con tutti loro: è Allah che mi ha conferito questa capacità”.
Nonostante la scelta di non prendere medicine, “Baba” si è mantenuto sempre in salute. Accanto a lui, fino all'ultimo respiro, gli sono state accanto le tante mogli.
foto da Facebook