Loading

tutto news

False apparizioni a Medjugorje: Brosio accusa il vescovo di diffamazione

In un lunghissimo post su Facebook il giornalista italiano definisce le parole di Monsignor Ratko Peric “Senza precedenti”.

Ratko Peric, vescovo della cittadina croata Mostar, è da qualche giorno sulle prime pagine dei quotidiani del suo Paese per aver negato la veridicità dei miracoli della Madonna di Medjugorje. “Non si tratta di vere apparizioni della Beata Vergine Maria”: sono queste le parole esatte del sacerdote che hanno scatenato grande fermento in tutto il mondo cattolico, a maggior ragione in coloro che sono devoti alla Madonna. Tra essi c’è l’italiano Paolo Brosio che a sentire queste “accuse” proprio non ci sta, definendole “Diffamatorie e senza precedenti”. In un lunghissimo post su Facebook il giornalista attacca duramente la posizione di Monsignor Peric e di tutte quelle testate che ne stanno dando grande rilievo e, in alcuni casi, anche sostegno. “Mi astengo da ulteriori commenti perché le riflessioni del vescovo di Mostar non hanno bisogno di ulteriori interpretazioni”, conclude incredulo e sconsolato.

Ma ecco alcuni passaggi salienti del post di Brosio. “Le clamorose dichiarazioni del vescovo di Mostar assumono un rilievo ancora più importante con effetti davvero negativi che creano gravi tensioni fra chi crede e ha trovato qui una ragione di vita proprio alla vigilia dell’arrivo da Varsavia del vescovo Hoser, inviato speciale del Papa che dovrebbe arrivare fra pochi giorni. Sembra proprio una mossa mediatica fatta scattare a orologeria per dividere e destabilizzare l’ambiente e mettere in difficoltà l’arcivescovo di Varsavia". 

Photo credit: Facebook

 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.