TUTTO NEWS
Prende la patente a 42 anni dopo essere stato bocciato 33 volte
“Sono ancora sotto choc: non riesco a crederci”, ha dichiarato Christian, che dopo 25 anni di tentativi potrà finalmente guidare.
Gli ci sono voluti 25 anni di bocciature, 33 tentativi, 14 istruttori e 10mila sterline di investimento, ma ce l’ha fatta: Christian Whiteley-Mason, all’età di 42 anni, è finalmente riuscito a prendere la patente. Dopo l’esame, circondato da ragazzi a stento maggiorenni, era sbalordito e faceva fatica a credere di aver finalmente raggiunto l’obiettivo più difficile, quello inseguito per un quarto di secolo. "Ci deve essere un Dio, perché ho pregato ogni notte e alla fine ho superato tutti i test, che erano addirittura molto più difficili di quelli che avevo affrontato in passato. C'erano prove di guida, test di teoria e di percezione dei rischi: sono così orgoglioso di me stesso, questa vittoria mi ha cambiato la vita, è come se avessi raggiunto tutto quello che volevo davvero raggiungere, era l'unica cosa che mi restava da fare" ha dichiarato l’uomo, commosso, dopo aver superato l’esame.
Christian, che attualmente si occupa di assistenza domiciliare nel South Yorkshire, fece il primo tentativo nel lontano 1992, non sapendo che tutta la sua vita sarebbe stata segnata dall’insuccesso nei test della patente. Dopo 11 anni passati a provarci insistentemente, credendoci con testardaggine, nel 2003 era vicino ad arrendersi ad una vita fatta di taxi, autobus e passaggi rubati agli amici. Ma a seguito di un periodo di sosta Christian ha ritrovato la fiducia, ci ha riprovato ed è stata la volta buona, quella che sarà per sempre scolpita nella sua memoria: ora potrà guidare.