Tutto News
Cosa ci fa un pappagallo nelle foto per vendere casa?
La trovata di un'agenzia immobiliare è risultata vincente: la stranezza ha attirato curiosi e in poco tempo è stato firmato un preliminare d'acquisto.
Il mercato immobiliare subisce continui cambiamenti e vendere una casa non è sempre facile. Lo sa bene un uomo inglese di Blackrod, nei pressi di Manchester, che ha chiesto ad un agente immobiliare, Steve Laycock, di vendere la sua casa velocemente, senza però abbassare troppo il prezzo. I due hanno così dato spazio alla creatività e hanno pensato di scattare le foto con la presenza di un enorme pappagallo colorato. L'agenzia infatti ha preso un coloratissimo costume da pappagallo e lo ha fatto indossare a qualcuno (probabilmente un loro dipendente), scattando le foto che sono poi apparse sul sito.
La trovata è risultata molto azzeccata in quanto il pappagallo ha attirato sì i curiosi, ma ha permesso di generare interesse soprattutto sulla casa. In pochi giorni sono state molte le richieste sulla casa e nel giro di qualche settimana il venditore ha addirittura firmato un preliminare per la vendita dell'immobile.
“Abbiamo avuto l'idea dopo che il proprietario ci ha detto 'Cosa farete per aiutare a vendere l'immobile?' Gli ho detto 'Ti va una risata? Che ne dici di un pappagallo in un vestito buffo?” ha raccontato Laycock. Se all'inizio l'idea sembrava fuori luogo e senza senso, in realtà l'attenzione suscitata dal pappagallo, ha fatto centro e ha attirato i potenziali compratori sulla casa. Di sicuro il risultato delle foto è esilarante.
Photo credit: Facebook