Loading

Tutto News

San Francisco: in vendita la “casa più economica” a 499mila dollari, ma non è abitabile

I costi delle case nella città californiana hanno raggiunto cifre folli. La più “abbordabile” costa mezzo milione di dollari, e deve essere ristrutturata.

San Francisco è una delle mete più ambite dagli americani, ma non solo. Il suo fascino colpisce turisti e viaggiatori da tutto il mondo e, complice anche la vicinanza della Silicon Valley, il cuore pulsante della tecnologia e del progresso world wide, i prezzi delle case stanno raggiungendo cifre folli.

Il mercato immobiliare, che nel resto degli Stati Uniti stenta ancora a decollare dopo la “grande bolla” di qualche anno fa, a San Francisco non conosce crisi. Pensate che la “casa più economica” in vendita ha un prezzo di listino di 499mila dollari, e non è nemmeno abitabile. La casa infatti, che ha una superficie di 130 metri quadrati, è andata a fuoco nel 2015 ed è completamente da rifare. Possiede tre camere ed un bagno ma a giudicare dall'aspetto probabilmente sarebbe più indicato buttarla giù e ricostruirne una completamente nuova.

A San Francisco il prezzo di vendita medio di una casa è di 1,15 milioni di dollari, mentre gli affiti si aggirano sui 4.000 dollari al mese. Cifre da capogiro che fanno gola a molte agenzie immobiliari, che sgomitano per aggiudicarsi case da vendere.

Pensate che la precedente casa “più economica” di San Francisco era partita dalla stessa cifra, 499mila dollari, ma poi c'è stato un gioco al rialzo e alla fine è stata venduta a 762mila dollari. Ed era anche abitabile.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.