TUTTO NEWS
12 Aprile 2017
Imaginactive.org è il portale web che valorizza la creatività delle persone trasformando le loro folli idee in realtà. Dal sito, che raccoglie varie tipologie di prototipi di veicoli, si direbbe che il progetto stia funzionando: ad oggi hanno visto la luce più di 250 invenzioni.
L’associazione No-Profit Imaginactive è nata nel 2013 ed è stata creata da Charles Bombardier, ingegnere canadese. “Ispirare le prossime generazioni a sognare, credere e costruire veicoli di domani”, questa la missione del portale creativo. Al suo interno possiamo trovare i più svariati progetti: da uno yacht che si trasforma in sottomarino fino all’autobus-scooter cabinato per trasportare più passeggeri. Alcune creazioni stupiscono e sono facilmente realizzabili, altre vanno al di là della realtà e sfiorano la fantascienza.
Le idee sono state realizzate con la collaborazione di designer industriali provenienti da tutto il mondo. Ogni giorno vengono proposti nuovi prodotti, ciascuno presentato sul sito con una descrizione delle sue funzionalità e dell’obiettivo che si pone, assieme al nome dell’ideatore.
Il fondatore canadese è stato premiato lo scorso anno al World Summit on Innovation and Entrepreneurship delle Nazioni Unite a New York. Nel 2015, inoltre, aveva elaborato un prototipo di un jet privato supersonico per volare da New York a Dubai in tempi brevissimi.
Photo credits: Facebook
Interviste