TUTTO NEWS

Dopo 21 anni torna il Tamagotchi!

Giochi, operazione nostalgia: ritorna l'animaletto che ci ha fatto compagnia negli anni Novanta.

Tamagotchi: in Giappone torna quello originale

13 Aprile 2017

Ci abbiamo giocato tutti, lo abbiamo amato e ce ne siamo presi cura per molto tempo. Il Tamagotchi, portachiavi a forma d'uovo con all'interno un cucciolo virtuale da accudire, torna nella sua versione originale per festeggiare il ventesimo anniversario dal suo primo lancio a livello globale.

La forma sarà quasi la stessa, con una dimensione leggermente minore per essere ancora più tascabile. Dopo vari esperimenti digitali, varianti a colori e nuove edizioni, si è deciso di tornare alle origini, senza nessuna aggiunta di modernità: display in bianco e nero e sei animaletti uguali ai primi esemplari. Anche la modalità di gioco rimane la stessa: tre pulsanti per accudire il piccolo animale, dargli da mangiare, pulirlo, farlo giocare e dormire.

Se in Giappone era già stato lanciato nel novembre del 1996, nel resto del mondo si è diffuso a partire dal maggio dell'anno successivo. In realtà, chi pensa di poterlo comprare subito deve attendere. Per adesso il prodotto dell’azienda Bandai Namco, la stessa che l’aveva prodotto a metà degli anni Novanta, è disponibile ed è stato ufficializzato solo in Giappone, dove costa circa 17 euro. Chi volesse acquistarlo dovrà quindi pagare le spese di spedizione, oppure scegliere una delle versioni più recenti disponibili sui vari siti di vendita.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su