Loading

TUTTO NEWS

Si infila un’anguilla nell’ano: “risolve la stitichezza”

Ha pensato a questo “antico rimedio” per affrontare gli atroci dolori, ma i medici sono rimasti sconvolti.

Che ci fa un'anguilla nello stomaco di un cinese? Se lo sono chiesto i medici che hanno trovato il pesce vivo nella pancia di un paziente, che rischiava di subire seri danni a causa del curioso ospite. Successivamente si è scoperto che il protagonista di quest'incredibile vicenda se l'era pian piano infilato da solo attraverso l'ano, per tentare di risolvere i problemi di stitichezza. È avvenuto nella parte sud-orientale della Cina, qui il personale dell’ospedale è rimasto profondamente sorpreso per la strana situazione da affrontare.

Inizialmente l’uomo, Liu, si è vergognato di ammettere che aveva fatto tutto da sé: "Quando gli abbiamo chiesto perché quell’anguilla si trovasse nel suo ano, si è limitato a dire che era finita lì per errore", ha dichiarato Zhao Zhirong, chirurgo del Guangzhou Dongren Hospital. Dopo l’intervento però il cinese ha ammesso che era stata una sua trovata per risolvere gli insopportabili dolori addominali, affermando che “Quello dell’anguilla è un antico rimedio.” Una scelta azzardata di medicina fai-da-te.

Quanto questa soluzione potesse funzionare realmente non ci è dato saperlo, considerato che a primo impatto appare come una pericolosa follia che poteva gravemente peggiorare la condizione dell’uomo. Per sua fortuna, la vicenda non si è conclusa in modo drammatico. Un po’ meno fortunata è stata l’anguilla che, dopo essere stata costretta ad intraprendere uno sgradevole viaggio nell’ano di Liu, è morta tragicamente.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.