TUTTO NEWS
All’asta uno dei primi “dildo” della storia
Realizzato in avorio e di dimensioni importanti, il sex toy è stato messo in vendita dalla società irlandese Matthews.
Alcune ricerche storiche ci dicono che gli strumenti per masturbarsi si siano diffusi a partire dall’antichità. Rudimentali esempi di “sex-toys”, infatti, esistevano già all’epoca dell’uomo di Neanderthal. In questi giorni la società irlandese Matthews ha messo in vendita un prodotto molto interessante risalente a quel periodo: il Dildo. "Antico compagno per signore intagliato nell'avorio e avvolto in una fodera scarlatta, contenuto in una scatola di legno con vetro smussato", è la descrizione fornita dall'azienda. Quest’oggetto è da considerarsi assolutamente speciale, grazie al materiale di cui è composto, l’avorio, e alla particolare attenzione dedicata per crearlo. Guardando la foto, in effetti, ci si accorge di quanto il prodotto sia ben rifinito e, in un certo senso, anche “elegante”. Lo conferma persino la confezione che lo avvolge. Si tratta di un accessorio molto realistico e di dimensioni non trascurabili: questo ci fa capire che potrebbe essere stato pensato per una signora esigente.
Damien Matthews, uno dei venditori, ha confermato le caratteristiche nobili del “dildo”, affermando che esso apparteneva a una famiglia anglo-irlandese all'epoca molto conosciuta e rispettata. Nell’ottocento i mariti erano soliti fare alle proprie mogli regali di questo tipo per consolarle della propria partenza all’estero o in altri continenti, e l’oggetto in questione fu intagliato proprio per questo motivo.
"Antique Carved Ivory Ladies Companion" (lot 475) sold today by https://t.co/7HHtthdXFo for 320k; belonged to an Anglo-Irish family. pic.twitter.com/ku02J5P851
— Migrant (@conorjh) 22 aprile 2017
Photo credit: Twitter