TUTTO NEWS
04 Maggio 2017
Buckingham Palace oggi è avvolta dal mistero, non si sa ancora cosa stia succedendo di preciso ma l'atmosfera non è delle più serene. Il sospetto è che stia per avvenire qualcosa di veramente insolito, perchè il personale legato alla Regina Elisabetta ed a suo marito Filippo, sparso in vari possedimenti per tutto il Regno Unito, questa mattina è stato convocato per una riunione d’urgenza. Persino la presenza del personale del castello di Balmoral in Scozia è stata richiesta a Londra. Tanti i giornalisti che, sin dalle prime ore del mattino, hanno presidiato la residenza, in attesa di una qualche notizia che potesse svelare il motivo della misteriosa convocazione.
Non si sa bene di che si tratti ed è difficile azzardare delle conclusioni, ma il timore - ancora da confermare - è che potrebbero esserci delle questioni importanti relative alla salute della Regina e, soprattutto, di suo marito. Elisabetta II, il cui Regno è il più lungo di tutta la storia britannica, ha 91 anni mentre il suo consorte, Filippo di Edimburgo, ne ha 95.
La riunione è stata convocata da Lord Chamberlain, funzionario di spicco di Buckingham Palace, e da Sir Christopher Geidt, segretario privato considerato braccio destro di Sua Maestà. "Anche se le riunioni che riguardano tutto il personale reale vengono convocate di tanto in tanto, il modo in cui questa è stata gestita, all'ultimo momento, è molto insolito e suggerisce che c'è qualcosa di importante da comunicare", ha dichiarato una fonte vicina agli ambienti reali.