TUTTO NEWS
11 Maggio 2017
Vi ricordate dell’attore Michael Parks? Aveva alle spalle una carriera cinematografica lunga 50 anni, ma era conosciuto soprattutto per aver lavorato con David Lynch in Twin Peaks, dove intepretava Jean Renault, il maggiore dei fratelli Renault. Indimenticabile anche la collaborazione con Quentin Tarantino. In questo caso il personaggio che più lo aveva caratterizzato era quello dello sceriffo Earl McGraw, figura aspra e dura apparsa in Kill Bill vol. 1, Dal tramonto all'alba, e nei due episodi di Grindhouse. Ieri, all’età di 77 anni, Michael Parks si è spento. La notizia è stata diffusa dal suo agente.
L’esperienza dello statunitense nel cinema era cominciata nel 1966, quando recitò nel capolavoro di John Huston La Bibbia; tra gli anni ‘60 e ‘70 aveva inoltre preso parte alla serie tv della Nbc Dove vai Bronson?. Più recente, invece, il “matrimonio” artistico con Tarantino, che aveva una particolare ammirazione per Parks al punto da averlo voluto in varie sue opere compreso il recente e celebre Django Unchained.
Il mondo dello spettacolo è in lutto, e tanti sono stati i post social che hanno ricordato l’uomo appena scomparso. Tra questi spicca quello dell'attore e regista Kevin Smith, che su Instagram ha scritto: “Michael era, e rimarrà verosimilmente per sempre, il miglior attore che io abbia mai conosciuto.”
Ci sono tanti modi per ricordare Parks, noi abbiamo scelto questa scena di Kill Bill vol. 1 in cui l’attore esprime in tutto il suo valore artistico con una recitazione in pieno stile Tarantino, scorretta e fuori dalla norma.
Addio a #MichaelParks, attore per #QuentinTarantino #RobertRodriguez e nella serie #TwinPeaks ==> https://t.co/PdKEkhkXlm pic.twitter.com/mgxTNFWqDW
— LongTake (@LongTakeIt) 10 maggio 2017
Photo credit: Twitter