Tutto news
Muore Powers Boothe: addio al cattivo di The Avengers
Interpretava il villain di Sin City e The Avengers. L'attore aveva 68 anni.
A 68 anni ci lascia Powers Boothe. L’attore americano, classe 1948, è morto durante la scorsa notte per cause naturali. La sua carriera, iniziata nel ‘77 con il film Goodbye amore mio!, ha visto l’apice del successo grazie alla televisione nel decennio successivo. Nel 1980 la performance nel film TV La tragedia della Guyana gli è valsa un Emmy Award come migliore attore.
Negli ultimi anni aveva interpretato il ruolo del senatore Rourke in Sin City (2005) e nel sequel del 2014 Sin City - Una donna per cui uccidere, e ha preso parte al cast della serie Nashville in cui dal 2012 al 2014 ha vestito i panni di un politico potente ed ambizioso.
#PowersBoothe noto per i suoi ruoli in Deadwood Sin City e #AgentsofSHIELD è morto ieri a Los Angeles a 68 anni https://t.co/pXt315UD2t pic.twitter.com/Jz5r2xfh6V
— Screenweek (@Screenweek) 15 maggio 2017
Uno dei ruoli per cui Boothe è maggiormente noto è stato quello interpretato in The Avengers: anche qui era il cattivo.
I personaggi autoritari erano il suo forte, merito anche della voce profonda e ferma, oltre che di un aspetto imponente e dei lineamenti marcati del volto.
Powers Boothe, è morto l'attore di Sin City e The Avengers - il ricordo di Blogo https://t.co/O0Hl48zrap pic.twitter.com/AFFN7r2x2B
— orlando (@orlandoantic) 15 maggio 2017