Tuttonews
23 Maggio 2017
Si è spento a 89 anni Roger Moore, l'attore britannico passato alla storia per aver vestito i panni dell'agente segreto 007 per ben dodici anni, tra il 1973 e il 1985. A darne il triste annuncio è stata la sua famiglia attraverso un comunicato diffuso via Twitter: "È con il cuore pesante che dobbiamo annunciare che il nostro amorevole padre, Sir Roger Moore, è morto oggi in Svizzera dopo una breve e coraggiosa battaglia contro il cancro".
Prima di interpretare il ruolo del celebre James Bond, Moore era stato un volto famoso del grande e del piccolo schermo degli anni '60. Sembra che l'inizio della sua carriera come "spia" agli ordini di Sua Maestà sia iniziata "in salita" soprattutto per l'ingombrante ricordo che il carismatico Sean Connery aveva lasciato sui set della saga di 007. Nonostante le perplessità iniziali, tuttavia, Roger Moore riuscì a calarsi perfettamente nella parte e a diventare uno degli interpreti di James Bond più famosi e apprezzati nella storia del cinema.
"Vivi e lascia morire", l’ottavo della saga di 007, è stato il primo dei sei film in cui ha recitato l'attore britannico, che smetterà con lo spionaggio cinematografico solo dodici anni dopo con "Bersaglio mobile".
A contribuire alla sua fama anche due serie televisive: "Il Santo", nella quale interpretava il “ladro gentiluomo” Simon Templar, e "Attenti a quei due", nella quale recitò insieme a Tony Curtis.
Interviste
105 MI CASA
105 LOVES MUSIC