Tutto news
18 Maggio 2017
Cosa non si fa per amore? C’è chi rinuncia, ad esempio, ad un’amicizia, chi ad un viaggio, chi ad una fetta di torta. E poi c’è Mako che, invece, ha rinunciato addirittura al trono. Mako infatti è la principessa del Giappone erede al trono ha 25 anni ed è la figlia del principe Akishino (noto anche come principe Fumihito). La sua ultima decisione però le cambierà la vita. Eh già, perché ha deciso di sposarsi con un ragazzo borghese e questo, secondo la legge nipponica, le farà perdere la possibilità di salire al trono, oltre che lo status di principessa.
D’altronde Mako aveva già dimostrato di avere un carattere un po’ ribelle e non è un caso che sia stata la prima della famiglia ad iscriversi all’Università e ad andare all’estero per i suoi studi di ricerca. Oggi infatti l'ormai ex principessa è laureata in arte.
Chi sarà il fortunato promesso sposo che si è visto preferito niente di meno che ad un trono? Si tratta di un coetaneo di Mako, lui si chiama Kei Komuro ed era un suo compagno presso l’International Christian University. Il loro incontro, però, non è avvenuto tra i banchi universitari: Mako e Komuro si sono infatti conosciuti cinque anni fa in un ristorante di Tokyo. E da allora è grande amore!
#news #RT Giappone: la principessa Mako si fidanza: Governo Tokyo impegnato in successione imperatore #photography #fashion pic.twitter.com/oiJ1DcZ6AO
— SagittarioCase (@SagittarioCase) 16 maggio 2017
La notizia del matrimonio, con conseguente rinuncia al trono, è stata resa nota in via ufficiale dalla Casa imperiale di Tokyo e, ovviamente, ha destato grande scalpore. I due però non si sono lasciati andare ad alcun tipo di commento. La ragazza rinuncerà anche al cognome e a tutti i privilegi che derivano dall’essere una principessa, ma non è detto che la sua sia una decisione poi così sconveniente: per una ragazza intraprendente come Mako non essere soggetta a tutti i vincoli di corte potrebbe anche essere un vantaggio.
Insomma, viva la normalità!
Giappone, la principessa Mako rinuncia al titolo nobiliare per amore https://t.co/AWGYbJKTkx pic.twitter.com/0p8KmHUt4o
— Franco Celsi (@FrancoCelsi99) 18 maggio 2017