Loading

tutto news

Facebook, dirette video: in arrivo due grandi novità

In fase di test nuove funzionalità per le nostre dirette streaming: il "live with" e la chat privata.

Stanchi delle solite dirette? È ora di cambiare! Facebook infatti sta aggiornando il suo sistema di video in diretta con alcune nuove opzioni. Ma quali? Vediamole insieme!

Attive già da alcuni mesi, le dirette video di Facebook hanno avuto un grande successo e ora si aggiorneranno con due importanti novità che renderanno i nostri live streaming ancora più interessanti e coinvolgenti.

La prima sarà la possibilità di far commentare le nostre dirette solo ad un pubblico ristretto e selezionato. In che modo? Tramite la creazione di una chat privata alla quale possono partecipare soltanto le persone che hanno ricevuto il nostro invito. Il video rimarrà comunque visibile a tutti, ma solo questa cerchia potrà postare commenti.

La seconda e ancora più rivoluzionaria novità, invece, riguarda la possibilità di creare una diretta nella diretta stessa, invitando un amico a partecipare al live streaming tramite la funzione “Live with”. Il suo video apparirà in un secondo riquadro sovrapposto al video, e avremo la possibilità di interagire con lui in diretta. Per inserire il nostro amico nel live streaming è sufficiente selezionarlo tra gli spettatori o commentatori.

Quest’ultima funzione è già a disposizione per i sistemi iOS, e sarà lanciata successivamente anche per Android. Le chat private, invece, sono ancora in fase di test ma saranno disponibili sicuramente entro l’estate.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.