Tutto News
29 Maggio 2017
Soffrite di problemi di calvizie? La vostra chioma sta inevitabilmente perdendo di vigore? Non disperate, forse la risposta che state cercando si chiama “wasabi”.
Molti di voi avranno sentito questa parola in uno dei tanti ristoranti giapponesi, o magari non avete la minima idea di cosa si tratti. Il wasabi è una tipica pianta giapponese che viene comunemente utilizzata come ingrediente nella cucina nipponica. Si caratterizza per un sapore piccante e deciso, ideale per condire piatti come sushi e sashimi.
Secondo una ricerca che viene dal Sol Levante infatti il wasabi avrebbe degli effetti miracolosi in caso di calvizie. Strofinando la radice sulla testa infatti, il wasabi riuscirebbe a stimolare i follicoli piliferi tre volte più efficacemente rispetto ai medicinali utilizzati per contrastare la calvizie. Ad affermarlo è la Kinin, azienda giapponese che produce, guarda caso, wasabi. Secondo i ricercatori le sostanze contenute nelle foglie e nella radice di wasabi avrebbero un ottimo effetto sul cuoio capelluto, stimolando la crescita dei capelli.
Insomma la prossima volta che andrete in un ristorante giapponese, oltre a condire il vostro sushi col wasabi, potreste suggerire a qualche amico un rimedio naturale contro la calvizie. Funzionerà?