TUTTO NEWS

Il maschio di oggi è il nuovo sesso debole!

I tempi cambiano e ormai l’uomo è insicuro e troppo tecnologico: è fragile, arrendevole e incapace con le donne

Gli uomini di oggi? Fragili, arrendevoli ed incapaci con le donne

30 Maggio 2017

Uomini, è arrivato il momento di svegliarsi! Vanno bene il web e i social, ma occhio a non esagerare, perché pare che la situazione vi stia decisamente sfuggendo di mano. Purtroppo c’è da preoccuparsi davvero, a dirlo è la scienza. Uno studio presentato al 41mo Congresso Nazionale della Società Italiana di Andrologia (SIA) ha infatti descritto l’uomo contemporaneo come un soggetto debole, fragile, arrendevole, incapace di chiedere aiuto e con scarse conoscenze sessuali. La ricerca ha coinvolto cinquanta uomini e donne dai 19 ai 60 anni, cui sono state sottoposte dieci domande. L’obiettivo? Raccogliere opinioni da entrambi i sessi per capire se nell’era della tecnologia il maschio sta cambiando in meglio o in peggio. Le novità, secondo il 73% degli intervistati, non sono positive.

Uno dei protagonisti di quest’indagine, Alessandro Palmieri, presidente SIA e professore dell'Università Federico II di Napoli, ha dichiarato: "Il maschio è sempre più il sesso debole", "La nostra indagine mostra che secondo il 69% delle donne ormai non è più lui a prendere l'iniziativa ma il primo approccio è paritario e può partire indifferentemente da lui o da lei." E il rapporto con la tecnologia? "Un cyber-maschio in genere fra i 20 e i 40 anni dimentica le relazioni reali in favore di quelle virtuali."

Avete capito? L’immagine dell’uomo forte e deciso, protagonista della sua vita, capace di guidare la donna nella relazione e di incoraggiarla nei momenti di difficoltà sarebbe ormai soltanto un lontano ricordo. Ma non è mai troppo tardi per riconquistare il controllo sulla propria virilità: datevi da fare, uomini, e riprendetevi quello che è vostro!

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su