Loading

Tuttonews

Siete in partenza per le vacanze? Allora lasciate una moneta nel freezer

Fate parte di quelli che anche mentre sono in spiaggia si preoccupano di quello che succede in casa? In tal caso dovreste sapere a cosa serve la monetina congelata.

Vi reputate persone attente e scrupolose? Prima di partire per le vacanze estive controllate almeno tre volte di aver chiuso il rubinetto di acqua e gas? Allora quest'estate ricordatevi, tra le altre accortezze, di mettere una moneta nel freezer: potrebbe rivelarsi molto importante per la vostra salute.

Il trucco sta nel riempire un bicchiere d'acqua, aspettare che congeli all'interno del freezer e poi appoggiare una monetina sulla superficie ghiacciata. Sarà la posizione della moneta al vostro ritorno dalle vacanze a suggerirvi se, durante la vostra assenza, ci sia stato un black out che ha lasciato senza energia i vostri elettrodomestici.

Un'informazione che, soprattutto per quanto riguarda frigorifero e freezer, può essere davvero utile: se infatti doveste ritrovare la moneta a metà o addirittura sul fondo del bicchiere, avreste la prova che, oltre l'acqua del bicchiere, anche gli alimenti conservati nel freezer si sono scongelati nel corso di un calo di corrente più o meno lungo. In questo modo sarete in grado di valutare se sia o meno il caso di mangiare alcuni cibi conservati, come ad esempio carne o pesce, che potrebbero essersi rovinati a causa del malfuzionamento del congelatore.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.