105 FRIENDS
tutto news
07 Giugno 2017
Dipendenti troppo in carne? Meglio privarli dell’appetito ricompensandoli con bel gruzzoletto in denaro. È questa la trovata sensazionale di un imprenditore cinese nella sua lotta personale contro l’obesità.
Wang Xuebao, presidente della Xian Jingtian Investment Consulting, ha pensato di proporre ai suoi dipendenti un bonus di 15 euro per ogni chilogrammo smaltito. La popolazione cinese, infatti, è affetta da obesità per oltre il 15%, ed è schizzata al primo posto nella classifica mondiale. “Ero preoccupato perché i nostri dipendenti stanno quasi sempre seduti in ufficio, e nessuno – me compreso – si muove molto, e così siamo sovrappeso”, ha affermato il dirigente: “Attraverso questo incentivo alla perdita di peso possiamo sviluppare una cultura più salutare e creare una competizione salutare”. I lavoratori della società di consulenza trascorrono quasi l’intera giornata seduti alla scrivania, senza tempo né voglia di fare attività fisica.
Con questa trovata il direttore spera così di invogliare i suoi dipendenti ad una vita più sana e a un’alimentazione corretta: una dipendente è riuscita addirittura a smaltire 20 kg in tre mesi, aggiudicandosi 300 euro, mentre l’unico che ha fallito è proprio lo stesso Wang, ideatore della sfida!