tutto news
Ubriaco alla recita del nido, picchia maestra e poliziotti: arrestato
Panico tra i piccoli alunni, 53enne alterato dall’alcol ha iniziato ad inveire contro tutti ferendo una maestra.
Si è presentato ubriaco allo spettacolo, e ha continuato a bere vino durante i festeggiamenti. Intimato a uscire dalle maestre, a causa dell’evidente stato di ebbrezza, un papà riminese ha incominciato a scatenarsi lanciando piatti e aggredendo l’insegnante.
È accaduto in un asilo nido di Bologna, il “Pattini” di Via Cignani. Doveva essere la cerimonia di chiusura estiva dell’asilo, tra saluti, abbracci e auguri per le vacanze, ma si è trasformata in un delirio generale.
L’uomo, G.B., 53 anni residente a Rimini, è arrivato alla recita alle ore 18 accompagnato da figlio e compagna. Visibilmente alticcio, non ha smesso di servirsi vino dal rinfresco destinato ai genitori. Quando una maestra gli ha chiesto gentilmente di allontanarsi, l’uomo è andato su tutte le furie e le ha scagliato contro un piatto, fortunatamente senza colpirla. Dopodiché, ha preso di mira un’altra delle insegnanti, una bolognese di 48 anni, che ha perso i sensi.
All’intervento della polizia, il padre del piccolo ha continuato a non mostrare segni di cedimento, inveendo contro chiunque cercasse di calmarlo, e provocando una frattura al dito di un poliziotto. Quando finalmente gli ufficiali sono riusciti a introdurlo nella volante, l’uomo ha iniziato a tirare calci e pugni ai seggiolini.
Già accusato in precedenza di reati contro il patrimonio, il papà è stato arrestato e condannato ai domiciliari, in attesa dell’udienza. La maestra, invece, è stata ricoverata in ospedale con ferite che impiegheranno almeno dieci giorni per rimarginarsi.