105 FRIENDS
TUTTO NEWS
16 Giugno 2017
Vi piacerebbe percorrere nuove strade per provare piacere? Vi interesserebbe rendere ancora più forte e intenso il benessere che già vi regala l’atto sessuale? Se la vostra risposta a queste due domande è stata sì, sappiate che c’è una pratica che si sta diffondendo negli Stati Uniti che potrebbe fare al caso vostro. È la meditazione orgasmica, tecnica che unisce la meditazione all’esperienza dell’orgasmo, per assicurare a chi la pratica picchi di piacere inimmaginabili.
Come funziona? Si tratta di una questione di ruoli: c'è lo "stimolatore", colui che stimola la donna per almeno 15 minuti, iniziando dalla parte in alto a sinistra del clitoride. L’obiettivo primario non è quello di raggiungere l’orgasmo, ma quello di ascoltare attentamente quello che si prova. L’uomo e la donna devono provare a “restare” su quelle sensazioni, godendosi quello che viene, tranquillamente.
Questo metodo è stato lanciato da Nicole Daedone, autrice di un libro sull’argomento e psicoterapeuta che ha dato vita al movimento “low sex”. Secondo l’esperta queste pratiche sarebbero in grado di farci ritrovare la serenità, garantendoci felicità e benessere. Uno scrittore che si è interessato a questa pratica, Peter von Ziegesar, ha dichiarato in proposito: "Nella meditazione orgasmica l’abilità dello stimolatore è di portare lentamente il suo partner all’orgasmo e poi di tenerlo lì, continuando a navigare sulla cresta dell’estasi per minuti, anche ore, senza permettergli di cadere dal momento del culmine."