TUTTO NEWS
20 Giugno 2017
Ma come, siete stupiti? Lo sanno tutti che le mucche bianche producono il latte bianco e che le mucche marroni producono il latte marrone al cioccolato...è talmente ovvio! Non ci credete? Bè, davanti al sondaggio che stiamo per mostrarvi sarete costretti a ricredervi: un’indagine condotta negli Stati Uniti dall’Innovation Center of US Dairy ci dice che, a detta del 7% degli intervistati, il latte al cioccolato sarebbe prodotto dalle mucche marroni. Avete capito bene: secondo una percentuale non trascurabile di soggetti sarebbe il colore di un animale a determinare quello del suo prodotto, e il latte al cioccolato non sarebbe affatto composto da quello bianco più il cacao come abbiamo sempre pensato.
E se il 7% non vi sembra un numero così consistente, fermatevi a riflettere un attimo. Stiamo parlando di una ricerca che ha coinvolto mille adulti, quindi sono 70 le persone “maggiorenni e vaccinate” che hanno dato quest’improbabile risposta. Se, idealmente, provassimo ad estendere questo dato all’intera popolazione degli USA, vorrebbe dire che 17,3 milioni di persone sono convinte del fatto che le mucche marroni producano il latte al cioccolato. È un bel numero, vero?
Il dato diventa ancora più sorprendente se si pensa che negli Stati Uniti questo è un prodotto amatissimo da grandi e piccini. In effetti la portavoce del progetto che ha portato a questa rivelazione non ha nascosto il suo stupore: "È stata una risposta alquanto sorprendente. Non abbiamo la minima idea di come così tante persone siano arrivate a questa curiosa conclusione."
Survey finds that too many people still think chocolate milk comes from brown cows https://t.co/U5uGr5JKgj pic.twitter.com/iMYyMhwlHJ
— Food & Wine (@foodandwine) 5 giugno 2017
Photo credit: Twitter