tutto news
28 Giugno 2017
Uomini di tutto il mondo, aprite bene le orecchie: la notizia che vi stiamo per rivelare potrebbe dare una marcia in più alla vostra vita sotto le lenzuola, almeno in termini di frequenza. Ebbene sì, perché secondo uno studio svolto presso l’Istituto di Salute Pubblica Johns Hopkins Bloomberg di Baltimora, le donne che usano contraccettivi fanno più sesso delle altre. Come mai? Probabilmente una questione di tranquillità.
Lo studio, che aveva lo scopo di analizzare la pianificazione familiare valutando il legame tra controllo delle nascite e contraccezione, ha preso in esame un campione di donne con rapporti stabili, dunque conviventi o sposate. Ciò che è emerso è che a fare sesso con maggiore frequenza erano le donne che ricorrevano a metodi contraccettivi, sebbene non sia stato specificato di che tipo. Al contempo il 90% di coloro che dichiaravano di aver avuto rapporti sessuali nell’ultimo mese, riportavano di avere usato un contraccettivo.
Considerando che le donne del campione erano tutte in età fertile, è evidente che a preoccuparle fosse per lo più una gravidanza indesiderata. Eliminato il rischio, ci si concede con maggiore frequenza e serenità.