TUTTO NEWS
Estate, le regole del flirt perfetto
Per non incorrere in delusioni, sarebbe utile tenere a mente poche e semplici regole. Ecco allora alcuni consigli per i single in partenza per le ferie
Le love story estive sono un must, ma possono rivelarsi anche grosse delusioni. Esistono, però, poche e semplici regole per far sì che tutto vada per il meglio. Per prima cosa la scelta della destinazione per le vacanze è un punto chiave: i villaggi per famiglie, ad esempio, sono la pietra tombale di ogni possibilità di flirt, così come le località di nicchia dove si riducono le opportunità di conoscere persone diverse. Lo sport è un modo per fare nuove conoscenze. Il jogging, magari sul bagnasciuga o al parco, può favorire gli incontri. Il destino gioca ovviamente la sua parte, ma bisogna anche un po’ costruirselo con le proprie mani. La pazienza, poi, è l’alleata migliore di ogni conquista: mai perdere la speranza o gettare la spugna, tutto può succedere o ribaltarsi quando meno ce lo si aspetta.
Una volta trovata la persona giusta, arriva inevitabilmente il primo appuntamento. Mai come in questa occasione, è necessario vivere il momento e pensare solo a divertirsi. Niente strategie a lungo termine o mente rivolta alla prossima mossa: sono tutte energie consumate inutilmente che impediscono di godere a pieno del presente. E soprattutto, è necessario essere sempre consapevoli della fugacità della storia estiva. Non lasciatevi andare a promesse che non potranno mai essere mantenute, ma siate sempre consapevoli del contesto: sono le due regole da fissare come un mantra. Insomma, godetela la vostra storia estiva, senza troppi timori e senza troppe aspettative: se son rose, fioriranno in autunno!