Ecco l'anello tuttofare... E puoi anche regalarlo!

Effettuare pagamenti, aprire la porta di casa e molto altro: da ora è possibile farlo con un semplice anello

Token ha idealizzato l'anello tuttofare

17 Luglio 2017

È stato ideato dall'azienda Token Inc., un anello dalle molteplici funzionalità: effettuare pagamenti, aprire l'automobile e la porta di casa, passare i tornelli della metro, queste sono le caratteristiche dell'ultimissima novità tecnologica.

Negli ultimi anni sono nati dispositivi da collegare ai propri cellulari, come gli smart ring, con diverse qualità: visualizzare l'ora, accettare o meno le chiamate, scattare fotografie, e molto altro ancora. L'invenzione di Token è destinata a sostituire le chiavi di casa e dell'auto, la carta di credito, il badge di lavoro e la password per sbloccare il proprio pc. Ovviamente per concretizzare l'idea e rendere compatibile l'anello con i dispositivi, sono avvenuti accordi con organizzazioni, quali: MasterCard, Visa, Microsoft e più di 50 compagnie di trasporti pubblici per la modalità "tap and go". 

Il processo però è particolarmente complicato, ad esempio: per la aprire la porta di casa è necessario che la chiave venga fornita all'azienda per poter creare la funzionalità interna all'anello, e per l'automobile servirà una chiave USB in collegamento con la portiera, per poterla aprire con due battiti di nocche. Inoltre, è fondamentale un sistema di sicurezza, infatti, ogni azione è bloccata nel momento in cui si toglie l'anello e si riattiva con la scansione dell'impronta digitale. 

Impermeabile fino a 50 metri, batteria durevole fino a 14 giorni, esteticamente bello da vedere e disponibile in diverse dimensioni e finiture, è ora acquistabile in pre-ordine con spedizione a dicembre 2017. Il modello base in argento costa 249 dollari, invece per quello rivestito di nero o rosa dorato bisogna aggiungere 50 dollari. Le funzioni Car Lock e House Lock si possono comparare con un prezzo di 100 dollari l'uno, dunque, per avere il sistema più intero e completo il costo totale sarebbe di 500 dollari

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su