Tutto News
28 Luglio 2017
Il 31 luglio sarà la giornata della "Grande O". Infatti, insieme al 21 dicembre, in tutto il pianeta si celebrerà la Giornata Mondiale dell'Orgasmo. Oltre a scegliere il compagno di giochi più adatto per l'occasione, sembra che gli italiani si diano anche molto da fare per cercare il giocattolo più adatto. Infatti, secondo una ricerca promossa da LoveLab, azienda italiana tra i leader per la produzione di cosmetici per la coppia, è emerso che gli abitanti del Bel Paese sono dei veri e propri appassionati di sex toys e cosmetici vaginali.
Analizzando i dati di Google e delle discussioni sui social degli ultimi 6 mesi su alcuni prodotti “hot”, è emerso che le ricerche dall'Italia su questi argomenti sono aumentate del 300%, un picco mai registrato prima. Dati simili sono collegati soprattutto agli astringenti vaginali e ai gel stimolanti. I primi - che in alcuni casi hanno nomi davvero fantasiosi come "Like A Vergin" - servono per restringere temporaneamente le pareti vaginali, effetto ottenuto tramite l'allume di potassio.
Tra le regioni che più hanno contribuito all’esplosione di interesse per i cosmetici per la coppia e per i sex toys online ci sono il Friuli, la Liguria, le Marche, il Veneto e l’Emilia Romagna. “Un trend di crescita per questo tipo di prodotti c'è da tempo, - ha dichiarato Alessandro Bertino, Ceo di LoveLab -, ma non era mai capitato che in 30 giorni si triplicassero la ricerche. È evidente che questa estate 2017 promette di essere davvero bollente. E non solo per le temperature”.