tutto news
“Mamma sei grassa”: la sua risposta ai figli è una lezione di vita
"Se avessi fatto vergognare i miei bambini per avermi chiamato grassa, avrei perpetrato il pregiudizio secondo cui essere grassi è qualcosa di brutto", spiega la 30enne americana.
"Io non sono grassa. Nessuno lo è, non è qualcosa che si può essere. Però ho del grasso, tutti lo abbiamo ma in quantità diverse. C'è chi ne ha molto e chi poco, ma questo non vuol dire che una persona è meglio dell'altra". Con queste parole Allison Kimmey, la mamma di una bambina americana, ha reagito in maniera esemplare alle parole della figlia che l'aveva chiamata "grassa".
In un lungo post su Instagram, dove la donna scrittrice e motivatrice di professione è seguitissima, ha dato, a parole, una lezione di vita alla figlia. "Oggi mia figlia mi ha chiamata grassa. Si era innervosita perché l'avevo fatta uscire dall'acqua ed è andata a dire al fratellino che la mamma è grassa", ha esordito Allison, per nulla infastidita dall’affermazione della figlia, solo consapevole del fatto che le serviva una chiara spiegazione. "Se avessi fatto vergognare i miei bambini per avermi chiamata grassa, avrei perpetrato il pregiudizio secondo cui essere grassi è qualcosa di brutto", ha raccontato Allison. Inoltre, la 30enne americana ha precisato che in casa sua la parola grasso non è un tabù.
Dunque, un insegnamento positivo che tutti dovrebbero ricevere da piccoli, a maggior ragione se si pensa che riguarda un argomento sensibile e delicato come quello del peso.
Un post condiviso da ALLIE Just Do You, Babe! (@allisonkimmey) in data:
Photo credit: Instagram