tutto news
03 Agosto 2017
Quando ci si trova “in quei giorni” è abbastanza comune ritrovarsi in emergenza. Magari non ci si aspettava che il ciclo tornasse proprio quel giorno oppure, peggio, ci si è scordate di mettere gli assorbenti in borsa. Per venire in aiuto alle donne la designer svedese Katarina Hornwall ha creato l’Emergency Tampon, un oggetto di design molto particolare: apparentemente un ciondolo, in realtà nasconde al suo interno un tampone da utilizzare in caso di emergenza.
Come sostiene la Hornwall è molto importante per le donne non considerare un tabù argomenti come il ciclo mestruale: “Mentre stavo bevendo un paio di birre con alcuni amici abbiamo iniziato a discutere circa la tendenza a sentirci un po’ imbarazzate quando chiediamo un tampone ad un’amica, o nascondiamo il tampone in mano quando ci rechiamo al bagno” ha spiegato la designer, “perché siamo imbarazzati dai tamponi?” si chiede.
Emergency tampon necklace by Katarina Hornwall pic.twitter.com/PsRVBu9tSu
— Tamprom (@Tamprom2017) October 20, 2016
Proprio questi problemi le hanno fatto pensare ad una soluzione innovativa, di design e discreta ed è nato così l’Emergency Tampon. Si tratta di un ciondolo a collana a forma di proiettile, appena più bombato, all’interno del quale si nasconde un tampone vaginale, “l’obiettivo è stato quello di creare un design con cui tutti possano sentirsi a proprio agio” ha detto la Hornwall.
#design #productdesign Emergency Tampon necklace by Katarina Hornwall holds spare sanitary products
— Design Speaker (@DesignSpeaker) August 28, 2015
The pendant of… pic.twitter.com/jvE4Eh1cjQ
Photo credit: Twitter