TUTTO NEWS

Ecco come risparmiare sulle vacanze

Dallo sfruttamento del cambio alle app per risparmiare, ecco tutti i trucchi per prenotare viaggi low cost anche all'ultimo minuto

Ecco come risparmiare sulle vacanze

04 Agosto 2017

Non tutti possono permettersi di viaggiare in bassa stagione. Così, tra partenze intelligenti o quasi e prenotazioni molto costose, si strappa qualche giorno di relax a denti stretti ma a volte con notevoli danni al portafogli. Risparmiare sulle vacanze però è possibile: basta sfruttare qualche piccolo accorgimento. Ad esempio, avete mai provato a studiare i tassi di cambio delle monete dei Paesi stranieri? Viaggiare all'estero con un cambio favorevole può farvi risparmiare fino a un terzo sulle spese.

Se siete in viaggio e avete voglia di andare a teatro, prima di acquistare il biglietto al botteghino, controllate online: i codici sconto d'iscrizione e gli stessi prezzi possono essere inferiori. I pacchetti "volo+hotel+noleggio" auto sono comodi, ma raramente convenienti per il viaggiatore: meglio acquistarli separatamente. E se avete voglia di fare un'escursione, cercate il tour migliore online o su app come Get Your Guide o Viator: gli alberghi tendono a marciare sui prezzi di questi servizi.

Se un errore in un software può costare caro a una compagnia aerea, per voi può essere l'occasione giusta per acquistare un biglietto aereo a prezzi stracciati. Ci sono siti come Piratinvolo che si occupano di segnalare proprio questi errori. Se poi punti a un 5 stelle ma con un prezzo da ostello della gioventù, cercalo nel tardo pomeriggio. Per una notte si possono ottenere sconti anche fino al 70%.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su