tutto news

Frase shock sul display dell’autobus, scoppia la polemica

Un autista dell’Atac di Roma ha pubblicato la foto su Facebook, poi rimossa, con “Vaccinati sto c...”. Pronta la risposta dell’azienda: “Provvediamo subito ad una verifica”.

Frase shock sul display dell’autobus, scoppia la polemica

Una scritta “no vax” sul display di uno degli autobus di Roma, quello dove generalmente vengono scritti numero della linea e percorso, è al centro di una polemica: “Vaccinati sto c...” è quello che ha scritto uno degli autisti, che ha poi immortalato il tutto e ha pubblicato la foto su Facebook.

La polemica non è tardata ad arrivare e dall’azienda si sono subito affrettati a rispondere dal profilo ufficiale Twitter: “Provvediamo subito a una verifica, grazie per la segnalazione”. In una nota poi l’approfondimento: “Atac ha immediatamente avviato tutti gli accertamenti utili ad individuare le responsabilità e conseguenze derivanti dall'uso improprio del display di un bus di linea, che stamattina è stato tabellato con una scritta contro le vaccinazioni” si legge. “Al termine dei necessari approfondimenti l'azienda prenderà ogni provvedimento non solo a carico del conducente, ma anche di eventuali altri responsabili, che col proprio comportamento avessero favorito, in qualsiasi modo, la grave e inaccettabile violazione dei regolamenti aziendali e conseguente danno all'immagine della società”.

La didascalia scritta dal conducente che accompagnava sui social la foto incriminata recitava: “Scusate il termine colorito ma stamattina me so svegliato così e mentre lavoro e aspetto di partire ho voluto dipingere il mio bus così”. Un chiaro monito contro i vaccini dunque, per un tema molto “caldo” sul quale ultimamente è intervenuto anche il Governo, che li ha resi obbligatori per l’iscrizione a scuola dei bambini.

Il post è apparso sul gruppo “Genitori e bambini liberi e sani – Popolo unico” ed è poi stato rimosso. L’autore infatti aveva scritto “Mi sa che il è caso di eliminare il post vero ragazzi? Non diamo armi a nessuno”.

Photo credit: Facebook e Twitter

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 2k & More!
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Estate
 
105 Hits
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Miami
 
105 HipHop & RnB
 
105 InDaKlubb
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Story
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Zucchero
 

Podcast tutti

Playlist tutte