Femminicidio, Alessia Marcuzzi dedica un messaggio alle donne vittime di violenza
Con un lungo post su Instagram, la showgirl si è sfogata parlando delle violenze e degli abusi che troppe donne sono costrette a subire ogni giorno.
30 Agosto 2017
Dopo l'ennesimo episodio di violenza sulle donne che dalle spiagge di Rimini è rimbalzato tra le pagine di cronaca di tutta Italia, Alessia Marcuzzi ha voluto dedicare un pensiero a tutte le ragazze che hanno subito degli abusi o che vivono nella paura di dover affrontare uomini violenti.
“Sono stanca di leggere ogni giorno di mostri orrendi che pensano di essere uomini dimostrando la loro virilità solo tramite violenze atroci. Sono stanca di leggere notizie di mariti o fidanzati possessivi che le perseguitano, terrorizzando le loro vite e arrivando troppo spesso persino ad ucciderle”. Le parole forti che la showgirl ha scritto in un lungo post sul suo profilo Instagram vogliono rappresentare la sua indignazione di fronte ad una clima sociale drammatico che, purtroppo, non sembra migliorare.
Un post condiviso da Alessia Marcuzzi (@alessiamarcuzzi) in data:
Poco tempo fa la Marcuzzi aveva scritto un altro post sulle donne, elogiandone la bellezza, la sincerità e l'importanza del ruolo che ricoprono all'interno della vita familiare. Stavolta, invece, il tono del suo messaggio è stato diverso, poiché l'obiettivo era quello di esprimere la sua vicinanza e la sua solidarietà alle donne meno fortunate di lei: "Queste mie poche righe sono rivolte solo alle DONNE: alle donne che in questo momento stanno soffrendo, piene di paura e che non trovano risposte. Perché risposte non ci sono.".