tutto news
Palloncini rossi spuntano dalle fognature: ecco la geniale campagna pubblicitaria di “IT”
A Sydney i cittadini spaventati hanno iniziato a postare le foto sul web e la pubblicità ha subito girato il mondo.
Cosa succede quando nella tua città iniziano a spuntare palloncini rossi dalle fognature, con frasi come “It is closer than you think” (è più vicino di quanto pensi)? Ovvio, si fanno foto e le si postano sul web. Questo è quello che hanno fatto i cittadini di Sydney, “vittime” della nuova pubblicità di lancio del remake di “IT”, il film tratto dal libro di Stephen King, in uscita in Australia il 7 settembre e negli Stati Uniti l’8.
Awesomely creepy #ITMovie pic.twitter.com/1QXlY2BdYj
— Nick Johnson (@Nick__Johnson) 3 settembre 2017
Inizialmente spaventati dalle inconsuete installazioni cittadine (che diciamolo francamente, sono a prima vista un po’ agghiaccianti), gli australiani hanno poi capito che il riferimento era proprio a “IT”, film horror che ha terrorizzato intere generazioni.
...and in Martin Place. pic.twitter.com/j9Qq0vhXEI
— FilmInk (@filmink) 3 settembre 2017
Una trovata di marketing ad alto effetto scenico insomma, semplice e diretta, visto che nel film il terrificante pagliaccio che abita nelle fogne adesca i bambini proprio con dei palloncini rossi.
Il film, che in Italia uscirà solo il 19 ottobre, vede la regia di Andres Muschietti e Bill Skarsgård che veste i panni del malvagio Pennywise.
Ha! Clever. RT @mumbrella: Well played #ItMovie marketers, well played pic.twitter.com/SF9oRuuDJ0
— Mel (@Mel452) 3 settembre 2017
Per chi non lo conoscesse “IT” è un romanzo del maestro dell’horror Stephen King, pubblicato nel 1986, che nel 1990 fu riadattato in una mini-serie televisiva in due puntate da 192 minuti totali con Tim Curry. Narra di un gruppo di ragazzini di Derry, nel Maine, che devono fare i conti con il perfito Pennywise dopo la misteriosa sparizione di alcuni bambini della loro città.
Photo credit: Twitter