tutto news
19 Settembre 2017
Una storia di coraggio e amore quella di Mike Droter e Jordan Danielle Lovas. I due, nell’agosto del 2016, erano in vacanza alle Hawaii e Mike ha deciso di fare il grande passo, chiedendole di sposarlo, in quella che reputava la cornice idonea alla sua proposta di matrimonio. Jordan ha detto sì ma il destino aveva in serbo per loro una strada decisamente in salita. Proprio il giorno dopo della proposta infatti Mike ha avuto un terribile incidente mentre stava surfando. Ha riportato la lesione della colonna vertebrale, si è salvato miracolosamente ma è rimasto paralizzato dal collo in giù e i medici gli avevano detto che non avrebbe mai più potuto parlare, mangiare, bere e respirare da solo.
Grazie alla sua forza di volontà e alle cure Mike è invece riuscito a parlare, a mangiare e anche a muovere appena un po’ gambe e braccia, mentre ora è alle prese con alcuni esercizi che gli possano permettere di respirare in autonomia.
Mike ha un obiettivo: quello di essere presente al suo matrimonio, che si celebrerà il 23 marzo del 2018, in piedi. Un sogno che difficilmente si avvererà, ma lui è determinato a fare tutto il necessario affinché possa stare al fianco di Jordan, la donna che ama.
Le sue condizioni sono molto difficili ma grazie ad alcune particolari cure (e ad un po’ di fortuna), Mike potrebbe riuscire a rimettersi in piedi con l’aiuto di alcuni macchinari. Per tale ragione Jordan ha pubblicato la loro storia sul sito di crowdfunding Gofundme per raccogliere i 20mila dollari necessari alle costose terapie di Mike. Con queste cure riabilitative infatti il sogno di Mike potrebbe ancora avverarsi.
Photo credit: Facebook