Loading

tutto news

Finge malore e va in ospedale, ma era una scusa per non passare il compleanno da solo

Un anziano voleva solo compagnia per trascorrere il giorno del suo compleanno. Le infermiere gli hanno fatto una piccola torta.

A volte la solitudine può giocare brutti scherzi e farci compiere azioni decisamente particolari. Un 84enne argentino di nome Oscar si è recato nell’ospedale di Bahia Blanca chiedendo soccorso per un forte mal di testa. Dopo le analisi e gli esami di rito i dottori hanno individuato il malessere in una banale cefalea. Così il personale sanitario ha fatto qualche domanda all’anziano e ha scoperto che quello era il giorno del suo compleanno e lo stava trascorrendo da solo a casa. Sua moglie è morta quattro anni fa, i due non avevano figli e i suoi fratelli sono scomparsi da tempo visto che lui è l’ultimo di quattro figli.

Gisel Rach, una delle infermiere che lo ha preso in cura, ha scritto su Facebook la sua storia “Sapete qual è il suo vero malessere? Oggi compie 84 anni e non voleva restare da solo”. E così insieme alle altre infermiere hanno deciso di comprare una piccola torta, con tanto di candelina, e trascorrere un po’ di tempo con il povero Oscar, la cui unica “colpa” era quella di volere qualcuno con cui passare almeno il giorno del suo compleanno. Le infermiere hanno anche “creato” dei palloncini con i guanti e hanno chiesto all’uomo di esprimere tre desideri.

Il post dell’infermiera è diventato virale in poco tempo, la storia ha commosso tutto il popolo del web e sono stanti tantissimi i messaggi di solidarietà per Oscar: “Il volto di quest’uomo con gli occhi pieni di lacrime ed emozione per una cosa così semplice non lo dimenticherò mai” ha aggiunto la Rach, “Apprezziamo ciò che abbiamo e non quello che ci serve, se hai qualcuno che ti aspetta, qualcuno che ti ama, che si preoccupa per te, che ti apprezza e ti ama, ti ama molto, prenditene cura perché tu sei milionario e non te ne stai rendendo conto” la sua riflessione.

Photo credit: Facebook

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.