Tutto news

38 anni è l'età in cui le donne sono più belle e in forma

Secondo una ricerca, l’età in cui una donna appare più bella è a 38 anni...

Le donne sono più belle e in forma a 38 anni!

27 Ottobre 2017

Secondo l’indagine Jama Dermatology condotta dal Boston University School of Medicine emerge che l’età in cui le donne appaiono più in forma e più belle è a 38 anni.

Grazie a un confronto tra la World’s Most Beautiful List (che classifica le celebrità più belle) del 1990 e del 2017, sono stati analizzati i tratti della loro bellezza e fatta una media: l’età d’oro per una donna sono i 38 anni.

In passato, la media era intorno ai 33.2 anni, se oggi si è alzata è merito anche di star come Sharon Stone che sono in splendida forma, tanto da sembrare almeno 10 anni più giovani. “Al giorno d’oggi una più vasta gamma di caratteristiche etniche e di età è inclusa nell’ideale di bellezza moderno. Attraverso l’esame della classifica (la WMB World’s Most Beautiful di People) scopriamo che gli standard di bellezza si evolvono. Non appena le persone imparano come integrare gli effetti dell’esposizione mediatica delle nuove ‘culture’ e dei nuovi codici estetici, le cose cambiano”, afferma il Dr Neelam Vashi della Boston University School of Medicine.

Voi cosa ne pensate? Siete d’accordo?

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su