105 FRIENDS
tutto news
07 Novembre 2017
Un fiume in piena la bella Michelle Hunziker che, ospite di Verissimo, il salotto di Silvia Toffanin, racconta della sua vita, del suo difficile rapporto con il padre, del matrimonio finito con Eros e della setta di Clelia in cui si è trovata “imprigionata” per diverso tempo.
Una storia a tratti triste e dolorosa, dolore che non trapela dal sorriso forte e dal carattere dirompente della ragazza, ma che viene raccontata nel suo libro autobiografico “Una vita apparentemente perfetta”.
L’appassionante e intensa intervista comincia con il ricordo del padre alcolizzato con il quale Michelle ha smesso di parlare quando aveva 14 anni per via della sua dipendenza.
“Ho avuto un’infanzia abbastanza difficile con un papà che amavo tantissimo ma purtroppo era alcolizzato e quindi, io come tanti figli, l’ho giudicato.
A 14 anni ho smesso di parlare con lui, si dimenticava di venirmi a prendere perché l’alcolismo porta anche a questo, io lo aspettavo davanti casa con lo zaino e lui non veniva, era una ferita incredibile ma io non volevo più ammettere di averla, quindi l’ho messa sotto il tappeto.
Poi questa ferita si è manifestata attraverso uno stress pazzesco, anche fisico e questa signora mi fece confessare questo dolore e ebbe l’illuminazione di dirmi secondo me tu devi andare dal tuo papà abbracciarlo e non giudicarlo, feci così e ritrovai mio padre”.
Un rapporto tormentato che viene raccontato approfonditamente nel libro, un rapporto che ha portato sofferenza e dolore, anche fisico, che ha portato la showgirl a perdere anche i capelli.
È in questo periodo così buio che si apre un altro capitolo destinato a segnare la sua vita, quello legato alla setta di Clelia, pranoterapeuta che inizialmente sembrò aiutarla, riavvicinandola al padre e facendola sentire meglio anche fisicamente, ma che si rivelò poi essere a capo di una setta nella quale la ragazza si trovò imprigionata, psicologicamente, per diverso tempo.
Insomma, un libro intenso quello della Hunziker, pieno di sofferenza ma anche di luce, sicuramente appassionato e sincero, dove trovano spazio i capitoli più importanti della sua vita, dal matrimonio con l’amatissimo Eros alla figlia Aurora, e che si conclude con un messaggio importante che la showgirl rivolge a tutti i suoi lettori:
“L’unica cosa che ti può salvare è l’amore puro”