Loading

tutto news

Stare insieme a donne intelligenti allunga la vita

Uno studio ha dimostrato che stare insieme a donne intelligenti stimola l’intelletto proteggendolo dalle malattie neurodegenerative

Non sappiamo se saranno le donne a salvare il mondo, ma a quanto pare potrebbero salvare gli uomini dalle malattie neurodegenerative.

Eh si cari maschietti, proprio così: scegliere donne intelligenti come compagne di vita allunga la vita. A dirlo non siamo noi, bensì la scienza.

Una scoperta che ha fatto subito parlare di sé anche durante l’Oxford Literary Festival, dove diversi studiosi si sono confrontati in merito.

Tra questi il professore emerito Lawrence Whalley, del College of Medicine and Life Sciences dell’Università di Aberdeen, in Scozia, che ha spiegato come, insieme ad una dieta corretta, la compagnia di una persona capace di stimolarci intellettualmente sia un aiuto importantissimo per il nostro cervello che, costantemente stimolato, manterrebbe una certa tonicità cognitiva, preservandoci da malattie come la demenza senile.

Scegliere una donna intelligente con cui passare la vita non è però l’unico modo per prevenire un certo tipo di malattie, sembra, infatti che, oltre all’alimentazione già citata, anche l’istruzione, un’infanzia serena e genitori positivi siano fattori molto preziosi nella prevenzione di questo tipo di malattie.

Che la donna, per fortuna, abbia un ruolo sempre più importante nella società non era certo un segreto, sapere che adesso la salute mentale degli uomini dipenda un po’ anche da loro è un motivo in più per rispettarle e dare loro lo spazio e il riconoscimento che si meritano.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.