Loading

Tutto news

Bill Gates dona 50 milioni di dollari alla Dementia Discovery Fund, un fondo che cerca nuove cure contro l’Alzheimer

Il fondatore della Microsoft ha preso questa decisione dopo essere stato vicino a persone a lui care che soffrivano di questa malattia

Che Bill Gates fosse impegnato da tempo in attività di beneficenza e donazioni attraverso la sua fondazione, la Bill and Melinda Gates Foundation, si sapeva, ma stavolta ha scelto di investire a livello personale nella ricerca contro l’Alzheimer.

“Mi sono interessato all’Alzheimer per i suoi costi sia emotivi che economici, per le famiglie e i sistemi sanitari… Il costo emotivo è molto più difficile da quantificare. L’Alzheimer è una malattia terribile che devasta chi ne soffre e i loro familiari. Lo so perché alcuni uomini della mia famiglia ne hanno sofferto. So quanto sia orribile guardare le persone che ami lottare contro una malattia che riduce le loro capacità mentali e sapere di non poter fare niente.”

Così Bill Gates spiega la sua scelta di donare 50 milioni di dollari alla Dementia Discovery Fund, un fondo che si occupa di trovare nuove cure contro l’Alzheimer. Il multimilionario crede fermamente, infatti, che la ricerca sia in grado di trovare rimedi a malattie mortali.

“Abbiamo visto che l’innovazione scientifica ha permesso di rendere malattie mortali come l’HIV malattie croniche che possono essere tenute sotto controllo con i farmaci. Credo che possiamo fare lo stesso (o meglio) con l’Alzheimer”.

Come dare torto al fondatore di Microsoft: vedere una persona cara che soffre e non poter far nulla per aiutarla è davvero doloroso, per questo finanziare gli studi per trovare delle cure è sicuramente la soluzione migliore.

Tutti gli uomini più ricchi del mondo dovrebbero seguire il suo esempio!

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.