tutto news
Ecco il primo camino da mettere in valigia
Quest’inverno il freddo non sarà un problema: è stato inventato un caminetto da portare sempre con sé
Il freddo vi attanaglia e vorreste risolvere il problema con un certo stile? Ditelo pure che nella lista di babbo Natale avete scritto a chiare lettere che il vostro più grande desiderio è un caminetto (magari da montare come i mobili dell’Ikea o da riporre in borsa, per ogni evenienza). Se nel vostro immaginario continuano a scorrere le romantiche scene dei film Disney, con i personaggi accoccolati davanti al fuoco, è giunto il momento di tirar fuori il sogno dal cassetto.
Il problema che di solito affligge gli amanti di questo “oggetto” d’arredamento è legato al poco spazio, in molte abitazioni, da riservare al camino e alla relativa canna fumaria.
La soluzione alternativa, ossia munirsi di stufa a pellet, non sarà mai all’altezza nel restituirvi quel calore d’altri tempi che fa subito “focolare domestico”.
Ci pensa lo youtuber Colin Furze, il quale ha ben pensato di creare una valigia con il giusto spazio per contenere un camino (vero), da portare sempre con sé.
Il clima in ufficio è troppo rigido? Avete voglia di un pic-nic in giardino? Progettate una serata con film e patatine sul divano ma registrate temperature polari? Tutto risolto.
L’ingegnoso camino sprigiona fuoco tramite il gas nel contenitore a tenuta stagna, che è collocato proprio sullo sportello della valigia. Ovviamente, l’originale borsa da viaggio non s’incendierà, grazie al suo fondo ignifugo. Per non farsi mancare nulla, troverete all’interno anche un thermos e un dolcetto. Viziati e coccolati, insomma.
C’è già chi pensa di utilizzare la nuova invenzione per andare a pescare.
Data la capienza della borsa “magica”, lo step successivo sarà munirsi di un simpatico spazzacamino come quello di Mary Poppins.