tutto news

Funerale interrotto perché un'auto è senza assicurazione

Succede in provincia di Treviso: i figlio della defunta viaggiava senza assicurazione, la polizia ha dovuto interrompere il corteo funebre (per dieci minuti)

Fermate il funerale! L'auto non è assicurata

24 Novembre 2017

Fermate il corteo funebre! Manca l’assicurazione. Succede a Preganziol, provincia di Treviso, dove la polizia blocca il corteo perché il figlio della defunta risulta viaggiare senza copertura assicurativa. Da parecchi mesi.

I cari della scomparsa stavano percorrendo una strada vigilata dal targa system, che ha subito riconosciuto l’inottemperanza dell’uomo. La polizia municipale è subito intervenuta per sequestrare l’auto sotto gli occhi sgomenti dei presenti. Non accade certo tutti i giorni che una volante arrivi a interrompere un corteo funebre, no?

Rudi Sottana, comandante della polizia locale di Preganziol e Casier, ha difeso i colleghi: “Hanno fatto il loro lavoro: e se con quell’auto senza assicurazione l’uomo avesse avuto un incidente?”. Il targa system di Treviso non perdona. “Il nostro Comune ha installato una serie di varchi che scansionano le targhe dei veicoli in transito lungo la rete stradale, verificando se sono in regola con gli adempimenti di legge, in particolare revisioni e assicurazione” ha dichiarato il comandante a La Tribuna di Treviso.

Il figlio “fuori legge” ha comunque potuto raggiungere la chiesa di Sant’Antonio di Marocco con alcuni amici e i funerali si sono svolti normalmente, con un semplice ritardo di una decina di minuti.

Ricordatevi di viaggiare sempre con assicurazione e revisione in regola. Il rischio di farsi e fare del male (o di fare una figuraccia con tutto il paese in un giorno così delicato) è sempre dietro l’angolo.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su