tutto news
Una modella tatua il suo gatto e scatena le polemiche
Un’ucraina ha fatto indignare tutti per un video in cui fa tatuare il suo gatto
Altro che teneri video di gattini carini e coccolosi. Qui c’è da mettersi le mani nei capelli!
Un’aspirante modella, Elena Ivanickaya, è diventata di colpo famosa per gli scatti postati su Instagram: le foto del nuovo tatuaggio fatto sulla pelle del suo gatto.
La ragazza ucraina avrebbe espressamente richiesto al tatuatore di immortalare il micio durante le operazioni di tatuaggio. Mica un cuoricino a caso: il tattoo raffigura il disegno del dio egiziano Anubis.
Come si può notare nel video, l’animale non sembra troppo entusiasta del regalino ricevuto.
Il gatto si chiama Sphynx e non è il solo a sembrare sofferente. Grazie alla sconsiderata padroncina, infatti, sono scattate feroci polemiche sul web. Gli animalisti si sono scatenati, a ragione, ribadendo l’assurdità di un gesto simile: sottoporre un povero animale ad un insensato tatuaggio, così senza validi motivi.
I membri di UAnimals, il più grande gruppo animalista in Ucraina, hanno commentato l’episodio in questi toni:
“Il proprietario ha pensato che fosse divertente far fare al suo gatto un tatuaggio. Sfortunatamente, il gatto ha trascorso le ore peggiori della sua vita. È impossibile persino guardare queste foto!”
Ma la modella continua a camminare a testa alta e si mostra molto fiera del suo gesto, tanto da aver creato una pagina Instagram esclusivamente intitolata a Sphynx.
Avrebbe anche dichiarato che: “questo gatto fa una vita migliore della vostra.
Non è stato castrato e non lo sarà mai, questo si che è un gesto davvero crudele. […]
Il tatuaggio è stato fatto sulla superficie della pelle, a 1-2 millimetri di profondità. Non ha sofferto. Subito dopo l’operazione, non ha dato segno di strani comportamenti e ha subito ripreso le sue abitudini”.
Noi non ci crediamo, ma adesso spetterà alle autorità decidere chi ha ragione: è stata aperta un’inchiesta giudiziaria, quindi per la modella essere davvero necessario un occhio di riguardo da parte della divinità Anubis.