tutto news
Una sfilata ‘Anti-Victoria’s Secret’ per sconfiggere i pregiudizi
Lexi e Alyse Scaffidi hanno organizzato questo evento per celebrare la bellezza femminile ‘reale’, al di là di immagini distorte
Per andare contro i pregiudizi ci vuole carattere.
Ma non si può dire che alle sorelle americane Lexi e Alyse Scaffidi manchi la stoffa per affrontare ogni tipo di critica. Le due, infatti, hanno deciso di lanciare un messaggio per dire basta alla solita visione distorta della bellezza, fatta di ritocchi fotografici, fisici scultorei e ideali falsi e surreali.
Lexi e Alyse, il 16 ottobre 2017 hanno realizzato la “Anti-Victoria’s Secret Fashion Show”.
Si tratta di una sfilata di moda che si pone l’obiettivo di andare contro lo standard sociale e far risaltare diversi tipi di bellezza che hanno in comune una cosa: sono reali.
Ecco che 20 donne di taglia e orientamento sessuale diverso, e con un passato difficile (c’è chi ha affrontato rare malattie e chi sta ancora combattendo per superarle) sono salite in passerella lasciando tutti senza parole.
Lexi, ha accompagnato alcune foto della sfilata con queste parole sul suo profilo Instagram ufficiale:
“La prossima volta che qualcuno vi dirà che non siete abbastanza, che non avete il look adeguato che piace a loro, o che non siete professionali nel fare qualcosa, non scoraggiatevi. Piuttosto prendete quei commenti e usateli come motivazione per uscire allo scoperto e mostrare loro che potete fare qualsiasi cosa vi passi per la mente”.
Insomma, l’accessorio più bello da indossare è il sorriso, specie se accompagnato da una grande forza interiore.
Un post condiviso da Lexi Scaffidi (@bitesizedsis) in data: