tutto news
15 Gennaio 2018
Ecco l’app che potrebbe rivoluzionare il mondo del dating (o almeno quello dei foodie): Dindr, il Tinder del cibo che promette l’amore al primo morso.
Dindr nasce come app per recensire ristoranti col sistema di “scorri a destra, scorri a sinistra” tipico del celeberrimo Tinder per poi organizzare incontri per mangiare insieme. Gli incontri ben presto sono diventati appuntamenti galanti e i fondatori non hanno avuto dubbi: Dindr poteva fare il balzo e diventare una dating app e così è stato.
La differenza tra Dindr e le altre dating app (come Tinder) è che Dindr ha lo scopo di organizzare appuntamenti il giorno stesso e, inoltre, suggerisce 3 ristoranti per ogni coppia che ha un match su un dato orario e tipo di cucina.
Facciamo un esempio. Luca vuole uscire per cena alle 20 e mangiare sushi, cerca una ragazza che abbia voglia di uscire per cena alle 20 e mangiare sushi. Trova Sara. I due chattano un po’ e Dindr suggerisce tre ristoranti (tramite Yelp, simile a Tripadvisor) a indirizzi comodi a entrambi che offrono cucina giapponese. Se Luca e Sara accettano, si danno appuntamento. Altrimenti, la chat sparisce. Ottimo per conoscere qualcuno senza messaggiarci per giorni in modo sconclusionato e… perché no, per scroccare una cena!
Dindr sarà disponibile su app store dal 26 gennaio, ma solo in alcune città selezionate degli Stati Uniti. Non resta che vedere se l’app avrà successo e se verrà esportata in Italia. Amanti del cibo come sono gli italiani, non dubitiamo che possa diventare un successo!