Loading

tutto news

Lego: ecco la sorprendente riproduzione di Granburrone del Signore degli Anelli

Alice Finch e David Frank hanno dato vita a una fedele ricostruzione della bellissima città degli Elfi descritta da Tolkien

Quante cose meravigliose si possono creare con i mattoncini Lego? Se siete tra i numerosi appassionati di queste colorate costruzioni, e non disdegnate nemmeno la trilogia di John R. R. Tolkien (da bravi nerd professionisti), apprezzerete di sicuro la mastodontica opera realizzata da Alice Finch e dal collega architetto David Frank.

Si tratta della perfetta riproduzione di Rivendell (Granburrone) la favolosa città degli Elfi di tolkeniana memoria. Quanti mattoncini sono serviti per dar vita a questo capolavoro? Ben 200.000 pezzi in totale.

Alice spiega di aver scelto di riprodurre tutte le varianti cromatiche del paesaggio nelle differenti stagioni, per rendere il progetto ancor più suggestivo e simile agli scenari di forte impatto scenico che caratterizzano i film diretti da Peter Jackson.

Non mancano le scene ben note ai fan della trilogia, con i vari personaggi del libro e film cult. La Finch è stata anche autrice di un’altra singolare riproduzione: la scuola di magia di Harry Potter, per la quale ha impiegato ben 400.000 mattoncini Lego.

Pare che, oltre ad amare il genere fantasy, Alice abbia una maestria invidiabile nel costruire cose dall’aspetto magico.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.