tutto news

La DeLorean di ‘Ritorno al Futuro’ torna in produzione nel 2019

La mitica automobile che permetteva a Marty McFly e Doc di viaggiare nel tempo sta per tornare sul mercato. Con nuove interessanti caratteristiche

La DeLorean di ‘Ritorno al Futuro’ torna in produzione nel 2019

31 Gennaio 2018

“Strade? Dove andiamo noi non c'è bisogno di strade”.

Questa frase è impressa nella vostra memoria di cinefili, insieme a tutte le scene cult della celeberrima pellicola “Ritorno al futuro”? Bene, allora preparatevi a saltare dalla sedia, perché la leggendaria auto su cui erano soliti viaggiare Marty McFly e Doc, protagonisti del film, sta per tornare in produzione. E forse vi permetterà davvero di saltellare nel tempo.

Parliamo della mitica DeLorean, che nel 2019 tornerà con nuovi comfort accanto al suo classico e intramontabile design.

Dopo aver risolto i cavilli burocratici legati al suo rilascio sul mercato, i produttori si apprestano a lanciare l’auto vista nei film della serie ad un prezzo che si attesta sui 100mila dollari.

L'Amministratore Delegato di DeLorean Motor Company, come si legge su Click 2 Houston, ha dichiarato che la macchina potrebbe tornare in commercio per celebrare il proprio 38esimo anniversario.

La campagna marketing dell’azienda è low profile per contenere l’entusiasmo dei fan in attesa di aver espletato tutti i test del caso.

Ecco come sarà la DeLorean “del futuro”: argentata, slanciata nelle forme e dotata di fari posteriori ben in vista. Una struttura agile che le consentirà di apparire moderna senza rinunciare al mito che la circonda, per darle un tocco vintage che non deluderà gli appassionati. Il vecchio telaio anni '80 con le porte che si aprono in verticale non può certo mancare.

Del resto lo diceva anche Doc:

“Dovendo trasformare un'automobile in una macchina del tempo, perché non usare una bella automobile?”

Non ci resta che attendere di vedere il contatore che di sicuro potrà raggiungere le 88 miglia orarie, velocità necessaria per fare il salto nel passato o nel futuro.

Sapevate che un fan aveva persino provato a sfiorare quella stessa velocità con una DeLorean del 1982? Non è riuscito a viaggiare nel tempo ma una multa fantascientifica l’ha certamente portata a casa.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su