tutto news
18 Gennaio 2018
Stavolta i 75000 like non sono piovuti dal cielo così a caso, ma hanno davvero un giusto peso.
Sì, perché la protagonista di questa storia è una ragazza che ha ritrovato la gioia di vivere grazie ad un’agenzia di moda che dovrebbe davvero essere da esempio per tutto il mondo.
La ditta in questione è la Wilhelmina, una delle più grandi agenzie in circolazione in ambito fashion. Il suo merito è quello di essersi accorta delle eccessive rinunce che avevano segnato la vita (in tutti i sensi) della giovane modella americana Maggie Greene.
La ragazza aveva trascorso gli ultimi anni litigando con la bilancia e controllando rigorosamente di assumere non più di 900 calorie al giorno. Salvo poi bruciarne tre volte tante in estenuanti ore di palestra.
In controtendenza rispetto alle rivali, la casa di moda ha proposto alla giovane modella di assumerla solo a condizione che tornasse a un peso “normale”.
Per la ragazza, oggi 19enne, è stata una bella svolta:
«Ero sempre di cattivo umore e mi sentivo sconfitta», ha raccontato. Insomma, la Wilhelmina le ha restituito la voglia di amarsi e volersi prendere cura di sé, non solo dal punto di vista estetico..
All’inizio dell'anno la modella ha postato su Instagram due foto ravvicinate: quella dei suoi 16 anni, quando era magrissima e infelice, e l’altra attuale in cui sorride e mostra un aspetto sano. Naturalmente i follower hanno risposto numerosissimi.
Questo potrebbe essere davvero un modo per incentivare un cambiamento di rotta, verso un ideale di bellezza molto più affine alla realtà e al benessere.