tutto news
Mega rissa in un negozio per la Nutella scontata
I vasetti di crema spalmabile scontati al 70%? Scatta la guerra tra i clienti per accaparrarsi il più alto numero di confezioni
Siete disposti proprio a tutto per assicurarvi la vostra razione giornaliera di Nutella? Questo prodotto fa gola non solo a noi italiani, notoriamente amanti del cibo e della convivialità. A quanto pare la crema alle nocciole è molto apprezzata anche oltre confine. Ne è la prova il fatto che i negozi francesi siano stati presi letteralmente d'assalto, con tanto di risse tra clienti, a causa delle super offerte applicate sui vasetti di Nutella. Un esempio da leccarsi i baffi? La confezione da 950 grammi viene venduta al prezzo concorrenziale di appena un euro e 41 centesimi, con uno sconto pari quasi al 70%.
Succede nei supermercati della catena Intermarché. A l'Horme, in Francia, la merce è stata praticamente polverizzata nel giro di un quarto d'ora: "Cercavamo di metterci anche noi in fila, ma ci spingevano e spintonavano, un cliente ha riportato un occhio nero" racconta chi ha vissuto la ‘guerra all’ultimo vasetto’ in prima persona.
"Abbiamo venduto quantitativi che vendiamo in tre mesi, sui banconi delle casse c'era solo Nutella: mai viste scene del genere in 16 anni di lavoro", ha detto un dipendente.
Come "animali feroci" i clienti hanno tirato fuori il peggio, in un clima da catastrofe nucleare imminente. Peccato che invece che tentare di mettersi in salvo, qui si trattava di accaparrarsi un momento di dolcezza. O quasi.
"Alcuni si sono messi in fila già dalla scorsa notte per accaparrarsi un quantitativo di vasetti più alto possibile", commenta il direttore dell'Intermarché di Montbrison.
Ma se volete fare scorta dell’ambita crema spalmabile, siete ancora in tempo: i super-sconti dureranno fino a sabato.
Ceux qui sont choqués par l'émeute pour du Nutella, en 2015 c'était pire chez Lidl pour de l'huile. #Nutella #Intermarche #lidl pic.twitter.com/1283cGQ7Jl
— Max Zander (@Mythman99) 25 gennaio 2018