tutto news

Ecco l’app che ti paga per camminare: Sweatcoin

Si chiama Sweatcoin (moneta del sudore, alla lettera) e promette di rendere ricchi i suoi fondatori (ed i maratoneti!)

Ecco l’app che ti paga per camminare: Sweatcoin

29 Gennaio 2018

Quante volte avete pensato “Odio andare a correre e fare palestra, non supererò la prova costume nemmeno quest’anno! Aaah, se solo fossi abbastanza motivato”.

Finalmente hanno inventato un’app per i pigroni: l’app che ti paga se fai attività fisica. Spieghiamolo meglio. Su Sweatcoin ottieni una moneta SWC (una criptovaluta) ogni 1000 passi, cioè circa ogni 700-800 metri. Le monete fanno accedere ad un negozio virtuale dove è possibile acquistare libri di ricette sane, attrezzatura fitness come maglie termiche, scarpe da ginnastica ecc. È inoltre possibile convertire la criptovaluta in moneta reale, ma solo se si tratta di una donazione in beneficenza.

Al momento l’app è disponibile solo nel Regno Unito e negli Stati Uniti, ma siamo sicuri che presto raggiungerà l’Europa. Intanto, il fondatore Oleg Fomenko ha dichiarato:

“Siamo intenzionati a cambiare radicalmente il valore attribuito a salute e fitness e fornire la motivazione per le persone a condurre una vita migliore”.

Sarà, di sicuro i dati raccolti saranno venduti a caro prezzo agli inserzionisti pubblicitari che desiderano vendere agli appassionati del fitness.



Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su